Chi siamo

Ogni giorno affrontiamo le sfide di una società in continua trasformazione, cercando di coglierne i bisogni emergenti con una visione progettuale orientata all’innovazione sociale e a un’economia positiva, fondata sull’ascolto e sulla partecipazione. Il nostro cammino si è sempre ispirato alla costruzione di un “circolo virtuoso” basato su imprese, conoscenze, opportunità di lavoro e pratiche condivise.

Anche nei momenti di crisi più profonda, non abbiamo mai arretrato: abbiamo scelto di sostenere l’economia reale restando al fianco di soci, clienti e territori, valorizzando il rapporto diretto e introducendo la flessibilità necessaria per rispondere concretamente ai bisogni di famiglie e imprese.

Abbiamo scelto di evolvere il nostro DNA, diventando una vera Banca di relazione.

Con orgoglio interpretiamo il ruolo di Banca del territorio, operando attivamente nei 19 comuni di nostra competenza. La nostra presenza è costante e concreta, con l’obiettivo di riconoscere, sostenere e valorizzare le risorse locali e le iniziative imprenditoriali che rappresentano un motore essenziale per lo sviluppo dell’economia locale.

SIAMO
LA BANCA DI CREDITO
COOPERATIVO DI NAPOLI.

cartina datichi siamo

SIAMO
UNA BANCA CON UN’ANIMA,
ANZI UNA DOPPIA ANIMA:

Istituto bancario impegnato nella fondamentale attività di raccolta del risparmio e concessione di finanziamenti, con un forte orientamento alla responsabilità sociale d’impresa.

Questo significa offrire tutti i tradizionali servizi bancari del mercato creditizio, distinguendosi tuttavia per alcune specificità, a partire dagli obiettivi che ci poniamo – perseguimento del benessere dei soci e sviluppo dei territori in cui operiamo – e dai valori fondanti del Credito Cooperativo.

img decorativa