Domiciliazione utenze
La domiciliazione delle utenze è un servizio a costo zero che facilita la gestione delle spese di casa e della tua attività. Disporre l’addebito delle utenze direttamente sul conto personale o su quello dell’azienda é semplice, basta sottoscrivere, presso la filiale, il modello RID di addebito diretto in conto dell’utenza che sei interessato a domiciliare.
Accredito pensione (Inps e Inpdap)
Il servizio di accredito della pensione è gratuito.Per attivarlo basta essere titolari di un conto corrente o di un libretto di deposito a risparmio nominativo, compilare l’apposito modello disponibile presso la filiale ed inviarlo all’ente erogatore.
Bonifici
Trasferire delle somme dal proprio conto corrente ad un’altro conto, presso la stessa Banca o presso un’altro Istituto bancario, in Italia o all’estero, é un’operazione semplice e una modalità di pagamento molto diffusa. E’ importante però conoscere con precisione i dati delle coordinate bancarie del beneficiario
Dal 1 gennaio 2008 le tradizionali coordinate bancarie (codici ABI, CAB e numero di conto corrente) sono state sostituite dal codice IBAN (International Bank Account Number – codifica internazionale che identifica ciascun conto bancario).
Il codice IBAN consiste in una stringa di 27 caratteri composti da lettere e numeri, che identificano in modo univoco il conto corrente di ogni cliente. In pratica l’IBAN é l’evoluzione delle attuali coordinate bancarie (ABI, CAB, Conto, Cin) alle quali vengono aggiunti i seguenti due campi
- Codice paese.
- Codice di controllo numerico (CIN IBAN).
Informativa. Le condizioni economiche e le principali clausole contrattuali sono riportate sui fogli informativi disponibili presso ogni sportello – D. Lgs. n. 385/1993. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Il presente messaggio pubblicitario ha l’esclusiva finalità di promuovere i prodotti e i servizi della Banca. I tassi, i prezzi e le condizioni indicati sono validi sino ad eventuale variazione pubblicata nelle forme di legge.