Valorizzare il Mezzogiorno d’Italia attraverso le sue eccellenze senza perdere di vista valori come etica e solidarietà, sulla scia del monito del presidente Mattarella.
Questa, in sintesi, la riflessione del presidente della Banca di Credito Cooperativo, Amedeo Manzo, intervenuto al convegno di apertura del,a tre giorni di Ncd a Limatola, nel Sannio. “Agricoltura e turismo rappresentano le eccellenze da valorizzare per la Banca di credito cooperativo di Napoli – sottolinea Manzo – Oggi qui a Limatola intendiamo promuovere le migliori performance del nostro territorio e, contemporaneamente, proprio mentre alcune delle migliori esperienze imprenditoriali napoletane sono all’Expo a Milano, dove ricevono premi e attestazioni di merito a livello internazionale, Aziende che la Banca di credito cooperativo sostiene e supporta da tempo sul territorio. Abbiamo però preferito essere qui anche per solidarietà con un territorio martoriato dalle recenti alluvioni”.
Per Manzo bisogna puntare su “Etica, solidarietà ed economia che devono e possono andare di pari passo per la valorizzazione del sud come ha detto il presidente Mattarella che deve la priorità di questo momento”.