Un napoletano di successo al Festival della dottrina sociale di Verona. Amedeo Manzo, presidente della Banca di credito cooperativo di Napoli è stato premiato da monsignor Adriano Vincenzi nell’ambito del Festival dsc che si è concluso ieri 23 novembre 2014, durante il quale è prevista la premiazione di alcuni imprenditori che hanno adottato delle buone pratiche rispetto allo sviluppo dell’azienda e all’attenzione al territorio.
Tra questi insieme a Manzo, grandi nomi dell’impresa italiana nel mondo come Lunelli e Guerrero hanno partecipato alla serata di premiazione condotta da Lorenza Bianchetti presso il teatro Nuovo di Verona (uno dei più prestigiosi della città) alla presenza di 700 persone.”Ho pensato che lei meritasse questo premio che consiste in un’opera artistica e la presentazione di un filmato di 3′ sulla sua banca e sulla sua giornata di lavoro tipo.
Siamo contenti di questa opportunità e di poter premiare il suo impegno unitamente agli altri 10 imprenditori scelti in tutta Italia”, ha dichiarato Monsignor Adriano Vincenzi nell’annunciare il riconoscimento. “Riconoscimento che mi rende orgoglioso del lavoro che quotidianamente svolgiamo per risollevare le sorti del nostro territorio attraverso una continua azione di conoscenza, di promozione delle tante iniziative piccole e grandi che ci vengono sottoposte e dell’opportunità di collaborare con i tanti napoletani volenterosi che quotidianamente si adoperano per migliorare Napoli attraverso iniziative sociali e di solidarietà”.