Ancora cultura ed eventi a San Giorgio a Cremano. Sabato 28 ottobre, si è svolta in piazza Massimo Troisi, la kermesse “Sotto le stelle vesuviane”, manifestazione che ha avuto l’obiettivo di valorizzare il tessuto imprenditoriale e professionale sia in Italia che all’estero e favorire nella comunità locale il dialogo e l’interazione così da migliorare la cultura d’impresa ed incrementare la crescita delle professioni. L’evento è stato organizzato dall’associazione “New d-Economy Business & Professional ed è patrocinato dalla Città di San Giorgio a Cremano.
In piazza si sono incontrati esponenti di diverse realtà imprenditoriali, professionali, artistiche per una serata che nel segno del divertimento intendono promuovere il confronto continuativo con le istituzioni pubbliche e private. All’evento infatti ha preso parte il sindaco Giorgio Zinno; il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Giordano; diverse autorità locali oltre ai rappresentanti della Banca di Credito Cooperativo di Napoli, al presidente dell’associazione organizzatrice, Alberto Falcone ed altri rappresentanti del mondo del sociale e della solidarietà.
Nell’area destinata ad accogliere la cittadinanza sono state allestite esposizioni di opere artistiche in pittura e bassorilievi, percorsi sull’artigianato antico e sull’innovazione digitale, promozione delle produzioni tipiche agroalimentari campane e orientamenti educativi al turismo accessibile per i diversamente abili.