La Bcc di Napoli fa gli auguri al Credito Cooperativo. Amedeo Manzo e i suoi dipendenti hanno festeggiato, oggi, come tutte le filiali nazionali l’anniversario del 130 anno di fondazione. Infatti, il 20 giugno 1883 nasceva la prima Cassa Rurale del nostro Paese, costituita nel su iniziativa di Leone Wollemborg a Loreggia, in provincia di Padova.
Questa importante tappa storica del Credito Cooperativo è una grande occasione per valorizzare e far conoscere meglio il Movimento, le sue specificità e i suoi valori fondamentali. Un grande appuntamento per il Movimento delle BCC e una rilevante opportunità per conoscere la banca “differente”.
Da napoli il presidente della BCC cittadina Amedeo Manzo ha voluto ricordare quali sono le caratteristiche del Credito Cooperativo e lancia un augurio soprattutto ai giovani partenopei per il futuro: “Si festeggiano 130 anni di storia e di un sistema che continua ad andare contro corrente, sostenendo l’economia in chiave anticiclica. Oggi questo sistema ha circa 400 banche con un totale di 4500 sportelli ed è presente in 2700 comuni.
Sempre vicino alle persone e questa è la grande particolarità della nostra banca! Da allora, a quel lontano 20 giugno 1883, andiamo nella direzione che ci indicano i bisogni del territorio e i progetti delle persone. Da sempre chi ci segue ci ritrova. Mi auguro e auguro con tutto il cuore che questa grande storia continui a fabbricare fiducia e a moltiplicare speranze soprattutto per i giovani di Napoli”.