Prosegue con successo la mostra al museo Mann di Napoli ‘Il Napoli nel mito- storie, campioni e trofei mai visti, in mostra al MANN’.
L’evento sponsorizzato dalla Bcc di Napoli racchiude in una grande esposizione tutti i trofei, i cimeli, le maglie della SSC Napoli. La mostra è aperta tutti i giorni, tranne il 1 Gennaio, dalle 9 alle 19.30. Un modo per rivivere le memorabilie, i trofei, le storie e le emozioni azzure anche in questo periodo speciale e magico dell’anno.”Il calcio a Napoli è accostabile ad un’opera d’arte, e la sua emozione la si potrà rivivere al MANN“. Aurelio De Laurentiis è intervenuto alla conferenza di presentazione de “Il Napoli nel Mito”, la mostra che aprirà domani al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Il Presidente azzurro ha così commentato l’evento.
Calcio è arte, è futurismo e in questo Museo la presenza della storia è rappresentata in maniera profonda, un tracciato espositivo che fa viaggiare indietro nel tempo e che ti fa percorrere la storia del Napoli senza ricercare in maniera sensazionalistica il mito, perché il Mito già vive in queste mura e in quelle della città.
“Questa è un a Mostra che fa comprendere quante cose ed esperienze ci sono nella nostra storia, immagini che grazie a questo percorso non sbiadiscono nel tempo. Sarà bello rivedere cosa c’è nel nostro passato e sarà una bella emozione anche per i giovani vedere per la prima volta le immagini che vengono dalle teche Rai e pezzi di collezione unici di Alinei e Montanini con i loro Momenti Azzurri, così come gli scatti dell’archivio Carbone”.