Il Garage Morelli,è il più bello del mondo!
La struttura scavata in una straordinaria cava tufacea nel cuore di Chiaia, si aggiudica il primo premio del “World’s Coolest Car Park”.
Le nomination hanno privilegiato la creatività e l’ingegno di ogni tipo di sito, che “spesso può essere percepito come monotono e noioso”.
La vittoria è stata decisa dai voti degli stessi utenti provenienti da ogni nazione. Napoli e il Morelli trionfano così sul parcheggio AZ Sint-Lucas di Ghent in Belgio, arrivato secondo con il 19.6 per cento dei voti, e sul Victoria Gate di Leeds, classificato al terzo posto con l’11.4 delle preferenze. Il Morelli, gestito dalla società “Quick No Problem Parking”, presieduta da Massimo Vernetti e guidata dall’amministratore Carlo Vernetti si articola su 7 piani, con 250 box e 230 posti auto.
Ha riaperto nel 2011 dopo un completo restyling guidato da maestranze locali che hanno privilegiato il sito e le antiche cave tufacee che incontrano anche le antiche cisterne e tunnel della “Galleria borbonica”. “Questo premio ci rende particolarmente orgogliosi – afferma Massimo Vernetti – Il Morelli conduce Napoli e i napoletani a scalare le vette mondiali dell’architettura e dell’ingegneria nel settore della sosta rappresentando una scommessa vinta senza precedenti”. Alla cerimonia presente anche la Bcc Napoli con il presidente Amedeo Manzo