L’ISIS di Scampia avrà un’aula multimediale. L’anno scorso un furto metteva in ginocchio l’Isis Vittorio Veneto: 70 pc e 35 tablet consegnati e rubati nel giro di 48 ore.
Adesso gli studenti dell’istituto avranno nuovamente la possibilità di usufruire di una strumentazione tecnologica oggi essenziale per la formazione con la consegna dei personal computer desktop offerti dalla Banca di credito cooperativo di Napoli. Sarà il dirigente scolastico Olimpia Pasolini ad accogliere insieme agli studenti il “prezioso” carico consegnato nel corso di una cerimonia presso l’istituto alla presenza del presidente della Bcc Amedeo Manzo.
La gara di solidarietà era cominciata già lo scorso 13 marzo con la scuola e le istituzioni insieme per una grande raccolta fondi per gli studenti di Scampia, in particolare con l’attivismo della Confcommercio provinciale nella persona del presidente Pietro Russo e dell’Officina delle idee nella persona del suo presidente Rosa Praticò nonché presidente di Confcommercio di Volla, oltre a Maipiuviolenzainfinita, fondazione Ferrara Cannavaro e tanti altri.
In quella occasione Amedeo Manzo fa una promessa: donare alla scuola pc che andranno a formare un intera classe d’informatica. Oggi si può dire: promessa mantenuta.