Le nuove disposizioni in materia di trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari hanno profondamente innovato la normativa previgente, prevedendo, tra l’altro, ulteriori e più specifici obblighi di informativa a favore della clientela.

Tali nuove disposizioni si muovono in una logica volta a consentire alla clientela di effettuare scelte maggiormente consapevoli. A tal fine la Banca di Credito Cooperativo di Napoli si è già da tempo impegnata per adeguarsi alle disposizioni normative.

Nell’ambito di tale impegno in questa sezione del sito internet sono disponibili, tra l’altro, l’ “avviso delle principali norme di trasparenza” ed i “fogli informativi della BCC”; gli stessi sono anche a disposizione della clientela in formato cartaceo presso la filiale della Banca.

D. Lgs. 231/2007 – Adeguata verifica della clientela.

Gentile cliente,
la normativa antiriciclaggio (D. Lgs. 21 novembre 2007 n. 231 e successive modifiche) richiede l’acquisizione di ulteriori informazioni oltre a quelle anagrafiche già in possesso della Banca ai fini di una adeguata conoscenza del cliente.
La invitiamo, pertanto, a prendere contatto con la Filiale presso la quale sono stati accesi i rapporti in corso per verificare la completezza e vigenza dei dati forniti.
Ringraziando per l’attenzione restiamo a disposizione per ogni chiarimento necessario.

Assistenza creditizia

Si informano i clienti Consumatori che è possibile rivolgersi al personale addetto alla rete di vendita per richiedere qualsiasi spiegazione e/o informazione circa il contratto richiesto /offerto onde valutare se esso sia corrispondente alle proprie esigenze, alla propria situazione economico finanziaria e soprattutto al fine di conoscere gli effetti che possono derivargli dalla conclusione del contratto in termini di obblighi economici e/o le conseguenze del mancato pagamento”.