Cerchiamo ogni giorno di affrontare le sfide di una società in costante evoluzione, intercettando i bisogni della collettività con la visione programmatica e progettuale di pensare e attuare l’innovazione sociale e l’economia positiva, associata alla disponibilità di ascolto.

Il nostro percorso è sempre stato improntato alla fondazione e alla crescita di un “circolo virtuoso” fatto di imprese, saperi, posti di lavoro e modus operandi. In questi anni di profonda crisi, non abbiamo mai fatto un passo indietro, abbiamo scelto di continuare a sostenere l’economia reale rimanendo vicini ai soci, ai clienti, al territorio, privilegiando la relazione diretta e introducendo elementi di flessibilità necessari per venire incontro alle famiglie e alle imprese.

Abbiamo scelto di evolvere il nostro DNA, divenendo una Banca di relazione.

Svolgiamo con orgoglio il ruolo di “Banca del territorio” nei 15 comuni di competenza operativa, con una presenza attiva e puntuale, impegnati a riconoscere e valorizzare in loco le risorse e le iniziative imprenditoriali indispensabili per lo sviluppo dell’economia locale. Con un aumento negli ultimi esercizi del 490% nei crediti alla clientela e del 380% nella raccolta, il nostro Total Capital Ratio 40,25% è più del quadruplo del requisito minimo previsto dalla normativa di Vigilanza.

SIAMO
LA BANCA DI CREDITO
COOPERATIVO DI NAPOLI.

chi_siamo-2

SIAMO
UNA BANCA CON UN’ANIMA,
ANZI UNA DOPPIA ANIMA:

Istituto bancario, con la fondamentale attività di raccolta di risparmio e di finanziamento e Impresa a responsabilità sociale.

Questo vuol dire offrire tutti i servizi bancari tipici del mercato creditizio e avere, rispetto alle altre banche, alcune specificità, a partire dagli obiettivi stessi che ci prefiggiamo – perseguimento del benessere dei soci e sviluppo dei territori in cui operiamo – e dai valori fondanti del Credito Cooperativo.

BCC-brochure-2017-print22-maggio
BCC di Napoli - Chi siamo